Dati molto confortanti anche oggi. Per la prima volta dopo alcune settimane, non si registra alcun decesso. I guariti da Coronavirus, invece, continuano ad essere un buon numero. Dopo le preoccupazioni della Fase 2, adesso a preoccupare sono i nuovi rientri dal Nord.
La Regione Siciliana, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, mercoledì 29 aprile, aggiornato alle ore 17, in merito all’emergenza Coronavirus.
I CONTAGI
Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 2.352 tamponi effettuati, 20 di questi risultano attualmente positivi al Coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 75.360. Di questi sono risultati positivi 3.140 (+20 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 2.145 persone, 2 persone in più rispetto a ieri. Inoltre ci sono 13 ricoveri in meno, per un totale di 449 pazienti, di cui 34 in terapia intensiva, più 0 rispetto a ieri. Mentre 1.696, più 15, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 763, più 18, mentre si registrano 0 decessi oggi, per un totale di 232.
I DATI PER PROVINCIA
Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Catania resta sempre al comando delle province siciliane più colpite da Coronavirus con ben 665 persone positive. Al secondo posto Messina con 368 e al terzo Palermo con 362. Di seguito Enna con 296; Agrigento 69; Caltanissetta 126; Trapani 94; Siracusa 111 e Ragusa 54.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.
MUSUMECI: “ALITALIA NON RISPETTA SICUREZZA SUI VOLI PER LA SICILIA”
l presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, denuncia il mancato rispetto delle distanze di sicurezza sui voli Alitalia da e per la Sicilia. Il motivo della denuncia è una foto scattata stamattina all’interno dell’Airbus in partenza da Catania per Roma e piuttosto pieno di passeggeri, con la mascherina ma non certo distanziati come si dovrebbe. La foto è arrivata sul tavolo del governatore e il governatore ha subito criticato la compagnia, l’unica al momento a collegare ancora la Sicilia con il resto della penisola con quattro voli di andata e altrettanti di ritorno tra Fiumicino e Catania e Palermo.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)