Non si placa la polemica tra Governo e opposizione. Il capo politico della Lega, Matteo Salvini, è stato portavoce di una protesta all’interno del Parlamento. Al termine delle sedute, infatti, i deputati del carroccio hanno deciso di restare alla Camera e al Senato. “Non interrompiamo il lavoro né diamo fastidio a nessuno, siamo la vostra voce!” scrive sui social Salvini. L’idea di occupare Palazzo Montecitorio e Palazzo Madama è sfociata dopo le misure prese dall’esecutivo per la cosiddetta fase 2.
Con l’emergenza coronavirus ancora in corso andare a protestare in piazza, creando assembramenti, sarebbe stato vietato. Per queste ragioni i rappresentanti nazionali della Lega hanno occupato le aule. “Tanti di voi ci hanno chiesto di rimanere in Parlamento – si legge sui profili social ufficiali del partito – fino a che dal governo non arriveranno risposte rapide, tempi certi e aiuti concreti, non solo promesse, agli italiani che sono chiusi in casa da 50 giorni”.
Gli obiettivi che il carroccio intende ottenere con questa manifestazione di dissenso consiste nel risolvere le tante questioni non sciolte dal Governo Conte: “Attendiamo risposte concrete – dichiara Salvini – su mascherine e protezione sanitaria per tutti, cassa integrazione non ancora arrivata ai lavoratori, soldi veri a commercianti e imprenditori, certezze per le famiglie coi figli a casa e le scuole chiuse, sospensione vera dei mutui, sostegno per affitti e bollette, mafiosi da riportare in carcere. Gli Italiani – conclude – si sono dimostrati anche in emergenza un grande Popolo, adesso meritano fiducia e protezione. Noi ci siamo, stanotte fateci compagnia a distanza”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)