Cannavò, l’oro di Empoli marchiato rosanero

0

Kevin Cannavò, chi è costui? A molti magari il nome non dirà nulla. I tifosi del Palermo più attenti, invece, ricorderanno che l’anno scorso il diciannovenne Kevin ha esordito in maglia rosanero sotto la guida di Roberto Stellone. 

Kevin Cannavò con la maglia delle giovanili rosanero

L’ESORDIO IN MAGLIA ROSANERO

Originario di Partinico, il classe 2000 Cannavò – dopo aver fatto parte delle giovanili del Palermo da 2015 – ha anche indossato la maglia “dei grandi”. Due scorci di gara, appena una mezz’oretta da grandi. Il primo impatto a Cremona in una trasferta che ha visto i rosanero soccombere per due reti a zero. La seconda addirittura fra le mura amiche: un brutto Palermo-Foggia zero a zero. Ma, si sa, ci sono esordi che non si scordano mai.

SUPERMARKET PALERMO, VIA ANCHE CANNAVÒ

Abbandonata la società rosanero dopo il tracollo che li ha portati in serie D, l’Empoli – che in estate ha fatto la spesa sulle ceneri della defunta U.S. Città di Palermo – ha battuto tutti accaparrandosi le prestazioni del giovane partinicese. Sebbene schierato con la formazione primavera, il giovane Kevin ha attirato l’attenzione degli esperti realizzando ben otto reti in diciotto gare giocate.

Conferenza stampa dell’Empoli FC per la presentazione dei nuovi giocatori Alberto Brigoli Roberto Pirrello e Kevin Cannavo e Stefano Moreo – Foto Carlo Sestini

SI CHIAMA KEVIN, MA CHIAMATELO JAMIE

In grado di coprire tutto il fronte offensivo da prima, seconda punta o attaccante esterno in molti – probabilmente con un pizzico di azzardo – l’hanno già paragonato a Jamie Vardy, l’attaccante inglese del Leicester campione d’inghilterra guidato da mister Ranieri. Pensi intanto a restare Cannavò: il futuro è dalla sua parte. Peccato non sia più a tinte rosanero.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY