Allenamenti collettivi dal 18 maggio: prima data ufficiale della ripartenza

La decisione a seguito dell'incontro tra il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e quello della salute, Roberto Speranza.

0

La domanda che attanaglia in questo momento un po’ tutti gli appassionati di calcio riguarda il destino che toccherà alle varie categorie del campionato italiano. Finalmente però, tra tanti dubbi giunge la prima data certa. Che, ci si augura, possa essere il primo passo verso la definitiva normalizzazione. Riprendono gli allenamenti. La decisione è scaturita in seguito al confronto tra il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e quello della salute, Roberto Speranza. Giorno 18 maggio, via libera alla ripresa degli allenamenti collettivi, con la raccomandazione di utilizzare grandissima prudenza e l’adeguamento di alcune norme.

ECCO LA COMUNICAZIONE

«Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio».

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY