In attesa delle prossime decisioni degli organi federali, che dovrebbero ufficializzare il ritorno del Palermo tra i professionisti, cominciano a trapelare le prime voci di mercato. Rosanero Live da oggi, con la rubrica Consigli per gli acquisti, evidenzierà alcuni possibili “affari” su giocatori più o meno giovani, ma pronti per disputare un campionato di livello in Lega pro. Nell’articolo di apertura analizziamo Saveriano Infantino e Luigi Silvestri.
SAVERIANO INFANTINO
Saveriano Infantino è nato a Tricarico (BA) il 16/set/1986 altezza 1,88. Forte e sgusciante Punta centrale, con ben 363 presenze e 119 reti realizzate, in 17 anni di carriera, tra Serie C e Serie D, è senza alcun dubbio uno dei bomber più prolifici e più esperti della categoria.
LA CARRIERA
La sua carriera, iniziata nel 2003 nelle giovanili del Melfi, ha vissuto moltissime esperienze in terza serie, tra tutte quelle con le maglie di Ischia, Matera L’Aquila, Catanzaro, Teramo e Carrarese, dove per altro quest’anno è tornato a distanza di quattro stagioni.
IN QUESTA STAGIONE
Con la squadra Toscana quest’anno ha realizzato 16 reti in 24 gare. Il contratto del giocatore pugliese scade il 30/06/2020. Sarebbe un ottimo affare riuscire ad assicurarsi un giocatore così pronto per la categoria e in grado di fare la differenza.
LUIGI SILVESTRI
Luigi Silvestri, 27 anni, nato a Palermo il 22/1/1993, altezza 180 cm. Forte difensore centrale attualmente gioca in Serie C, Girone C, con il Potenza dove ha giocato in questa stagione 24 partite complessive.
LA CARRIERA
Luigi Silvestri ha iniziato a giocare nel 2010 nel settore giovanile del Palermo, dopo due decide di lasciare il club rosanero. Nel 2012 trasferisce alla Salernitana che che a gennaio del 2013 lo gira al Campobasso. Inizia così il suo percorso tra i professionisti, Messina, Robur Siena, Melfi, Paganese, sino nel gennaio 2017 giunge alla Vibonese.
In Calabria rimane tre anni giocando le migliori stagioni, vincendo un campionato di serie D nel 2017/18.
IN QUESTA STAGIONE
In estate del 2019, dopo 57 presenze e 7 gol in terra calabra, è stato ceduto a titolo definitivo al Potenza in Lega pro.
In questa stagione, sino alla sospensione del campionato, era stato giudicato tra i migliori nel ruolo del girone C. Il giocatore palermitano ha un contratto che scade il 30 giugno del 2021.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)