Palermo, consigli per gli acquisti/2: Stefano Pettinari, Giuseppe Statella

0

Il ritorno tra i professionisti è ormai a un passo, il Palermo è destinato ad allestire una squadra di vertice per tentare subito il doppio salto in serie B, e così cominciano a trapelare le prime voci di mercato. RosaneroLive continua ad evidenziare alcuni possibili “consigli per gli acquisti”. Giocatori, più o meno giovani, ma già pronti per disputare un campionato di vertice in Lega Pro.

STEFANO PETTINARI

Punta centrale
Nato a Roma 28 anni il 27/1/1992, altezza 178 cm. 
Punta centrale molto abile sia tatticamente che nel gioco aereo, può essere impiegato anche come ala destra o sinistra.

LA CARRIERA

Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Pettinari si affaccia al calcio dei grandi a Crotone, club con il quale milita in Serie B per tre stagioni (dal 2011/12 al 2013/14) collezionando 79 presenze e 13 gol. Sempre in cadetteria, nella stagione 2014/15 indossa le maglie di Pescara e Latina trovando il gol per 3 volte in 34 presenze. E’ a Vicenza all’inizio dell’anno sportivo 2015/16, per poi passare al Como (2 reti in 14 gettoni). Assaggia la massima serie con la maglia del Pescara, per fare ritorno in B nella seconda metà di stagione con la Ternana. Nel 2017/18 il ritorno in Abruzzo con la maglia biancoazzurra: qui Pettinari va in gol per 13 volte su 38 presenze. Lo scorso anno è a Lecce; da Gennaio 2019 il in prestito al Crotone con 2 gol in 11 apparizioni.

IN QUESTA STAGIONE

Attualmente in Serie B con il Trapani dove è arrivato in questa stagione in prestito dal Lecce.
ha disputato 26 partite complessive segnando 13 reti. A fine stagione tornerà in Puglia. Un ottimo consiglio per gli acquisti.

GIUSEPPE STATELLA

32 anni, nato il 15/03/1988, a Melito di Porto Salvo (RC). Altezza 1,83 cm
Centrocampista di fascia, è dotato di grande corsa e fisicità; abile negli inserimenti offensivi, ha un grande senso del gol.

LA CARRIERA

Cresciuto nel settore giovanile del Bari, ha esordito in prima squadra il 3 maggio 2008, nella partita di campionato persa per 2-0 contro l’Ascoli. Nelle stagioni successive gioca in prestito con Benevento, Salernitana, Torino, Grosseto, Fidelis Andria e Pavia.
Nel 2013 fa ritorno ai Galletti, con cui disputa tre partite segnando una rete, prima di essere ceduto, a titolo definitivo, alla Pro Vercelli. Il 27 gennaio 2015 passa al Cosenza: con la squadra calabrese vince una Coppa Italia di categoria e si afferma come uno dei migliori giocatori della Serie C. Il 16 gennaio 2018, in scadenza di contratto, viene acquistato dalla Ternana, con cui firma fino al 2020. Il 7 luglio, dopo la retrocessione del club umbro, passa al Catanzaro

IN QUESTA STAGIONE

Con la squadra Calabra quest’anno ha totalizzato 20 presenze. Contratto in scadenza il 30/06/2020, sarebbe un ottimo affare.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Articolo precedenteIl Palermo ha deciso: stop agli allenamenti di gruppo
Articolo successivoSorpresa: l’ex rosa Barzagli lascia Sarri e la Juventus
Giornalista, autore di programmi televisivi, inizia a occuparsi di televisione curando l'amarcord rosanero per tre edizioni all'interno della trasmissione Rotocalcio. Autore, insieme al compianto e fraterno amico TOBIA CALTAGIRONE, di format di successo come Bentornato Pomofiore, Io vedo Rosanero, Più meglio di "Faisbuc" e Rosanero storia il quiz. Quiz riproposto su Trm all'interno di Siamo Aquile. Dal 2007 è amministratore di RobyRosanestoriaPedi, un profilo Facebook sulla storia del Palermo, ad agosto ha collaborato con l'SSD Palermo all'organizzazione della gara tra il nuovo Palermo e le leggende rosanero per i contatti con gli ex. Due anni Speaker di Radio in, con Tobia Caltagirone, del programma Radio in lo sport". Piccola partecipazione nel ruolo di comparsa nelle serie Squadra Antimafia 2.