La stella che non brillò al Barbera: Emerson Palmieri

0

Quanti fra voi ricordano le prestazioni in maglia rosanero del terzino sinistro Emerson Palmieri? Sicuramente pochi, anche perchè con la società di Viale del Fante l’italo-brasiliano è stata una vera e propria meteora.

Emerson Palmieri e la sua maglia rosanero

MISTER IACHINI, PERCHÈ?

Davvero strano che in quel Palermo, Emerson Palmieri non abbia trovato spazio. L’allenatore era Beppe Iachini, uno di quelli che la qualità di un giocatore sa bene come individuarla: la resurrezione del Mudo Vazquez e la crescita tecnico-tattica di Paulo Dybala sono, infatti, passate dalle sue abili mani.

TERZA SCELTA IN ROSANERO

Nonostante per i rosanero sia stata una stagione tranquilla con più alti che bassi, Emerson Palmieri ha collezionato con la casacca rosanero appena nove presenze e tutte da subentrante. Un totale complessivo di neanche duecento minuti giocati. Del resto, nelle gerarchie del tecnico marchigiano, il calciatore paulista era terzo dietro Achraaf Lazaar, che adesso gioca a Cosenza e Fabio Daprelà, attualmente al Lugano.

NAZIONALE AZZURRO AL CENTRO DEL MERCATO

Lui, invece, è al momento al Chelsea dove ha vinto una Coppa di Lega e un’Europa League ed è un punto fermo nelle convocazioni della nazionale italiana del C.T. Roberto Mancini. Non solo: radiomercato afferma che per Emerson Palmieri è in corso un derby italiano tra Juventus ed Inter per accaparrarsi le sue prestazioni sportive. Come nelle favole: la meteora è diventata una stella! Peccato non abbia brillato al Barbera…

LEGGI ANCHE:

Riforme campionati, Binda: “Doppia serie B? Ad oggi inattuabile” – VIDEO

Guidolin e Palermo, “amore infinito: ora ci sono le basi per la scalata”

Il Palermo che verrà/3: la classe di Martinelli e Martin basterà?

Gianluca Berti, tra estintori e lacrime, l’amore per Palermo

Pergolizzi, Di Piazza e un “grazie” che sa di commiato

Finisce 3-3 a San Siro, il Palermo è in Uefa

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY