E’ arrivato il definitivo “via libera”. In serie A si potranno effettuare cinque sostituzioni a partita. La Figc ha ufficializzato la modifica temporanea al regolamento proposta dalla Fifa, e approvata dall’Ifab nel corso dell’emergenza da coronavirus.
Da parte del Consiglio federale c’è stato il via libera per un numero massimo di cinque sostituzioni a ciascuna squadra nelle gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/20.
E’ stato, inoltre, deciso di prevedere che ogni squadra possa effettuare le sostituzioni utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi.
COPPA, CI SIAMO
Prima della ripartenza del campionato, c’è quella della coppa Italia. Dopo il valzer delle ipotesi, ci sono le date ufficiali, che si avvicinano sempre più. Le semifinali si giocano il 12 e 13 giugno, mentre la finalissima, a Roma, si disputerà giorno 17.
La Coppa Italia segnerà a tutti gli effetti la ripresa del calcio italiano. E arriverà il primo vero trofeo stagionale dopo lo stop forzato per l’emergenza del coronavirus. L’ufficializzazione è arrivata per bocca del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, nel corso di una diretta Facebook.
Il programma programma della Coppa Italia prevede Juventus-Milan venerdì 12 giugno, e Napoli-Inter sabato 13.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)