Decimo appuntamento di Rosanero Live con alcuni possibili “consigli per gli acquisti” per la nuova stagione rosanero.
Giocatori, più o meno giovani, pronti ed in grado di disputare un campionato di vertice in lega pro. Oggi è la volta di un attaccante palermitano che quest’anno ha militato nel Fc Messina e un forte centrocampista del Reggio Audace.
PAOLO CARBONARO
Nato a Palermo il 16/02/1989 Altezza: 178 cm
Giocatore polivalente del reparto offensivo, può fare la prima e la seconda punta ma può giocare anche da esterno in un 4-3-3.
LA CARRIERA
Paolo Carbonaro, classe ’89, attaccante prodotto della cantera del Palermo con il quale ha fatto il suo esordio in serie A il 18/05/2008 in Siena- Palermo (l’allenatore dell’epoca Stefano Colantuono lo fece entrare al posto di Edinson Cavani). Quello era un periodo d’oro per Carbonaro che fu convocato in tutte le nazionali di categoria sino all’Europeo under 19. Poi, tanta gavetta in prestito nei campionati minori in squadre come Monopoli, Barletta, Giulianova, Catanzaro, Hinterreggio, Gela, Monza, Aversa Normanna. Carbonaro nel 2015 accettò di scendere in serie D a Venezia solo perché ricevette la chiamata dell’allora direttore sportivo Giorgio Perinetti che lo conosceva bene dai tempi della sua militanza nel Palermo. Con un bottino di 13 gol contribuisce in maniera pesante alla vittoria del campionato e al ritorno in Lega pro della squadra lagunare.
IN QUESTA STAGIONE
Quest’anno con l’Fc Messina è stato trai più attivi realizzando 12 gol in 17 partite. Avendo in contratto in scadenza il 30/06/2020 si può prendere da svincolato
FAUSTO ROSSI
Nato a Torino il 03/12/1990 Altezza: 177 cm
Ottimo centrocampista che ha giocato quest’anno nella Reggio Audace nel girone B di lega pro. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, con particolare preferenza per quello di regista con caratteristiche offensive. È dotato di personalità, tecnica e visione di gioco.
LA CARRIERA
Inizia giovanissimo nell’Orione Vallette per passare poi alla Juventus. Con la primavera vince il Torneo di Viareggio nel 2009 con la fascia di capitano. Nel 2010 passa in comproprietà al Vicenza in Serie B. Il 17 gennaio 2012 fa ritorno alla Juventus. Viene girato successivamente in prestito al Brescia. Alla fine del prestito ritorna alla Juventus, ma il 22 agosto il prestito con diritto di riscatto e contro opzione viene rinnovato. Nel 2013 viene ceduto in prestito al Real Vallodolid in Primera División. Nel 2014 passa al Cordoba con la formula del prestito. L’anno successivo ritorna in Italia alla Pro Vercelli in Serie B. A gennaio del 2017, firma un contratto fino a giugno con i siciliani del Trapani Calcio. Rimasto svincolato dopo l’esperienza siciliana, il 12 luglio 2017 firma un contratto biennale con l’C.S.Universitatea Craiova, squadra della massima serie rumena, allenata dall’ex tecnico rosanero Devis Mangia. Si infortuna però in autunno gli complica la stagione e a giugno rescinde il contratto rimanendo nuovamente svincolato. Nell’estate del 2019 firma per la Reggio Audace.
IN QUESTA STAGIONE
In questa stagione Fausto Rossi è stato il faro del centrocampo della Reggio Audace, squadra che è attualmente è al secondo posto del girone B di lega pro. Al momento 25 presenze, nessuna rete ma tantissimi assist, il suo contratto scade il 30/06/2021 la sua valutazione è intorno ai 200 mila euro.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)