Uno o due nuovi bomber per sognare la promozione in Serie B. Quando si chiuderà il capitolo allenatore, in casa Palermo verrà dato il “via” al mercato estivo, che avrà, con il budget deciso dalla società, l’obiettivo di metter su una formazione che punti al primato in classifica. E la “ristrutturazione”, dopo la vittoria del campionato di Serie D, con tutta probabilità sarà totale.
Sono stati davvero pochi, fino a questo momento, gli elementi che hanno ricevuto una chiamata dalla dirigenza rosanero per una conferma anche per il prossimo torneo. Per ciò che riguarda il settore offensivo, in particolare, c’è soltanto un elemento, Roberto Floriano, nella lista dei “sicuri” per la Serie C. Torneo in cui, fra l’altro, lo stesso ex Bari si è approcciato appena un anno fa, fino a quando non sono giunti la chiamata ed il trasferimento in Sicilia.
ACCARDI-MARTIN
E altri nomi che hanno ormai la “certezza” della conferma sono quelli di Andrea Accardi, per la difesa, e Malaury Martin per il centrocampo. Per la fase offensiva, dunque, è ancora tutto in discussione.
Anche perché, come è facile prevedere, la parola più importante su elementi come Ferdinando Sforzini o Gianni Ricciardo sarà quella che pronuncerà il neo tecnico del Palermo. Ancora presto, dunque, ma fino a questo momento, le chance per la conferma dei due sembrano molto poche.
AUTOSTRADA PALERMO-LECCE
Diversi i nomi ventilati nelle ultime settimane. Da radiomercato sono giunte diverse ipotesi più o meno attendibili, alcune delle quali (come l’ex Frosinone Ciofani) per ragioni diverse non hanno incontrato il favore della tifoseria rosanero.
L’autostrada calcistica Palermo-Lecce ha partorito varie idee, molte delle quali dipendono dal destino dei giallorossi nel campionato che è pronto a ripartire. Fra i principali argomenti, il rinnovo del prestito di Mattia Felici.
Ma non solo: s’è discusso anche di un palermitano doc, Andrea Saraniti, classe ’88. Di proprietà dei pugliesi, l’attaccante (foto copertina, maglia biancorossa) quest’anno s’è finora messo in luce con la maglia del Vicenza. Che, fra l’altro, è allenato da un altro storico ex Palermo, Mimmo Di Carlo. E molto, anche in questo caso, potrebbe dipendere proprio dal parere di Fabio Liverani, tecnico del Lecce.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)