Amauri: «Tornerei a giocare per amore del Palermo»

0

Oggi l’agenzia Ansa ha pubblicato una dichiarazione che Amauri ha rilasciato a One Football. In una video intervista, realizzata in spagnolo e sottotilata in italiano, il brasiliano, che è stato idolo dei tifosi rosanero e simbolo di una squadra che fu fenomenale, ha rivelato di essere pronto a tornare a giocare per amore del Palermo.

AMAURI SI È RITIRATO NEL 2017

Amauri, che si è ritirato dal calcio giocato nel 2017 dopo l’esperienza conclusiva nei Cosmos di New York, si è detto disponibile a tornare a indossare gli scarpini per la squadra che forse più di ogni altra, lo ha valorizzato. «Ho 40 anni ─ ha dichiarato ─, ma quando ho visto che i tifosi del Palermo mi inviavano decine di messaggi, ho riflettuto e, a essere sincero, ha pensato a un possibile ritorno in campo».

SPLENDIDO AMARCORD

«Certo ─ ha continuato l’ex centravanti rosanero─, non sono l’Amauri che hanno ammirato, ma loro vogliono che torni a giocare per il Palermo. Se decidessi di tornare in campo dovrei cominciare a lavorare fin da subito. Mi piacerebbe molto». È molto probabile che questo resti un sogno dei tifosi rosanero e di Amauri, ma questa intervista, in ogni caso, rappresenta uno splendido “amarcord” di un indimenticabile periodo.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY