Gianluca Paparesta è arrivato all’interno del nuovo Palermo targato Hera Hora, come referente di Tony Di Piazza, perché fra l’immobiliarista italo americano e l’ex arbitro c’è da tempo un rapporto di reciproca stima. All’interno della società gli è stata trovata una posizione che prima non c’era e per definirla è stato coniato il ruolo di “direttore operativo”. I suoi compiti consistevano nel curare i rapporti con i media e con le istituzioni. Di fatto quello che si è saputo della sua operatività è che si è occupato delle trattative con le emittenti televisive, ed ha chiuso di fatto l’accordo con Eleven Sports.
CONTRATTO SCADUTO, NODO DA SCIOGLIERE
Il fatto che il contratto che lo lega al Palermo sia scaduto il 30 giugno, rappresenta un nodo tutto da sciogliere. O meglio, il suo rinnovo potrebbe rappresentare uno dei punti cruciali della querelle tra Mirri e Di Piazza. C’è da prendere atto che nonostante nell’organigramma Paparesta fosse indicato come «direttore operativo», secondo Mirri, per come ha detto in una conferenza stampa, ha svolto in effetti il ruolo di contabile. Affermazione contestata da Di Piazza e dal dirigente, che non hanno gradito questo inopinato declassamento.
IL RINNOVO NON È UNA FORMALITÀ
Ufficialmente da oggi non esiste più alcun legame contrattuale fra Paparesta e il Palermo. Ma potrebbe continuare se si firmasse un nuovo accordo. La nuova nomina è competenza esclusiva del socio di minoranza, che non ha avuto nessuna titubanza a confermare la sua riconferma all’interno dell’organigramma della società.
A quanto pare è lo stesso Paparesta peró che deve decidere cosa fare, perché intende valutare approfonditamente la proposta di accettare il rinnovo dell’incarico. È chiaro che Paparesta, così come Di Piazza, non intende restare in organico per essere messo ancora ai margini del club.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
“Palermo, piazza di prestigio”: parla Caserta, i rosa hanno il nuovo tecnico?
Palermo, Consigli per gli acquisti/13: Claudiu Micovschi, Augustus Kargbo
Caos stadio Palermo, Guarnotta: “Richiesta del Comune esorbitante…”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)