La speranza è sempre più grande. Con i “numeri” attuali a proposito dell’emergenza covid è possibile tornare ad essere ottimisti sulla possibilità che il calcio torni a manifestarsi come “festa popolare”, così come è sempre stato. E che il pubblico, dunque, possa tornare al più presto a riempire gli spalti degli stadi italiani, da dove mancano dal mese di marzo. Dell’argomento è tornato a parlare il numero uno della Federazione calcio, Gabriele Gravina.
“SPETTACOLO IN AUMENTO”
“Non era facile, ma l’organizzazione che abbiamo messo in piedi – ha detto – sta funzionando molto bene. Col passare del tempo e un maggior numero di partite giocate si sta alzando il livello dello spettacolo e la qualità del gioco, sarà un mese di luglio entusiasmante. Il calcio alimenta continuamente emozioni grazie a sfide sempre nuove, ma i derby rappresentano qualcosa di particolare perché affondano il loro fascino nella storia e nella tradizione”.
L’ULTIMO DERBY COSI’
E il presidente della Figc parla in particolare di uno degli appuntamenti attuali più attesi del campionato di Serie A. “Juventus-Torino, il derby, è una gara così, il mio auspicio è che sia, oltre la prima nella sua storia, anche l’ultima senza tifosi allo stadio. Questo è il vero tema, il pubblico è l’anima di questo sport. Lo spettacolo del calcio non può sopravvivere a lungo senza la passione dei propri sostenitori. Se la curva dei contagi continuerà a scendere, mi auguro che il Comitato tecnico scientifico nei prossimi giorni possa darci nuove indicazioni. Noi siamo pronti”.
LEGGI ANCHE:
Attacco 2019/20 smantellato: il duro lavoro di Sagramola e Castagnini
Ficarrotta e il Palermo, non è finita: trattativa in corso?
I tifosi tornino al “Barbera”, ma non col modello danese
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)