È bastata appena una chiamata. La classica chiamata con… risposta lampo. Quando Fabrizio Miccoli ha afferrato lo smartphone e dall’altra parte c’era Giovanni Tedesco, il “sì” è arrivato quasi in automatico. E la conversazione fra due degli assoluti simboli del calcio a Palermo s’è conclusa con l’accordo. Adesso è ufficiale: il Romario del Salento sbarcherà in città la prossima settimana, e affiancherà l’ex centrocampista in una prestigiosa “tre giorni” del suo Summer camp.
“Da un po’ di anni non vedo Fabrizio – ha detto Giovanni Tedesco, intervistato da Rosanerolive.it– e nei suoi confronti nutro da sempre un enorme affetto. È un mio vero amico e tutti, non solo chi ha fatto calcio a grandi livelli, sanno quant’è riuscito a dare per la squadra della nostra città. Basterebbe soltanto snocciolare qualche numero per certificare come abbia saputo scrivere pagine di vera e propria storia con la maglia del Palermo“.
GENEROSITA’ ED ENTUSIASMO
L’idea è nata fra una riunione e l’altra con i collaboratori. L’ex centrocampista rosanero è partito da una certezza assoluta: “Il suo grandissimo cuore. Chi conosce Miccoli – dice Tedesco – sa alla perfezione quanto sia sempre generoso e disponibile. Ha accettato immediatamente, e con grande entusiasmo, la mia proposta. L’ennesima grande dimostrazione, così come aveva fatto, durante il lockdown, insieme a Federico Balzaretti e gli altri, per l’iniziativa “Insieme per Palermo”.
GLI ALLENAMENTI
La tre giorni di allenamenti – che vedranno scendere in campo, e divertirsi, anche Giovanni Tedesco (coadiuvato dal fratello Salvatore e dalla sorella Chicca) e Fabrizio Miccoli – è in programma da lunedì 20 a mercoledì 22 luglio. Lo stage per bambini e bambine di età compresa fra i 5 ed i 17 anni si svolgerà presso il centro sportivo Rinaldo in campo, in via Libertà 66, a Isola delle Femmine. Grande entusiasmo e numerose prenotazioni già subito dopo il “via” alle iscrizioni. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 392.9698084 e 380.3643237
ALLA GUIDA… FRA I GRATTACIELI?
Dopo le panchine a Malta, e l’esperienza che s’è chiusa recentemente alla guida del Valletta Fc, Giovanni Tedesco sta, intanto, valutando alcune offerte giunte per la stagione 2020/21. Da sottolineare, in particolare, alcune “chiamate” arrivate anche da club di Serie C. Per l’ex capitano del Palermo, tuttavia, ci sono adesso all’orizzonte anche paesaggi inesplorati. I contatti sono molto ben avviati, in questo senso, per una nuova panchina all’estero. Tedesco, in particolare, è ad un passo dalla firma per un club di Dubai. “Fino ad oggi non mi avevano convinto i progetti italiani, e per questa ragione al 99 per cento lascerò ancora il nostro Paese. Dubai? Inutile dire che mi affascina parecchio. La firma? Ci siamo quasi…”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)