Castagnini plasma il Palermo di Boscaglia: i dettagli del calciomercato

0

Con la questione allenatore in dirittura d’arrivo, i dirigenti del Palermo potranno concentrarsi esclusivamente alla prossima sessione di calciomercato che ufficialmente parte il primo settembre. Escludendo i giocatori che hanno rinnovato, Sagramola e Castagnini non hanno ancora trovato gli elementi giusti per completare la squadra, forse perché in attesa che Boscaglia firmi definitivamente il contratto. Sicuramente vige la linea dettata dal presidente Mirri, ribadita da lui stesso qualche giorno fa: “Continueremo a lavorare in silenzio“.

IL TREQUARTISTA

Gli allenatori prediligono spesso un modulo di gioco, utilizzato in ogni squadra in cui hanno lavorato. Boscaglia è noto per utilizzare lo schema 4-3-1-2 con il trequartista alle spalle dei due attaccanti. Un giocatore in rosa che giochi in quel ruolo naturale non c’è, ecco perché si potrebbe ricorrere al mercato. Giuseppe Fella, trequartista del Monopoli, potrebbe essere il profilo giusto.

Secondo Tuttopalermo.net, il Palermo sta provando a trovare un accordo per il calciatore in tempi brevi. Fella, nonostante giochi a metà tra il centrocampo e l’attacco, è abile a trovare la via del gol. Nelle sue ultime tre stagioni in serie C ha realizzato ben 39 reti.

SFUMA CATURANO?

Qualche giorno fa avevamo pubblicato un articolo sul nostro sito in cui parlavamo delle ultime novità di mercato e di un possibile arrivo in rosanero di Salvatore Caturano. La dirigenza di viale del Fante ha messo gli occhi sulla punta napoletana di proprietà della Virtus Entella. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Caturano, però, si allontana dalla pista Palermo.

Il giocatore classe ’90 nella scorsa stagione, con appena 8 minuti giocati con la casacca biancoceleste, è stato ceduto in prestito al Cesena. Proprio i romagnoli sono intenzionati a chiudere la trattativa per acquistare a titolo definitivo l’attaccante, che l’anno scorso ha indossato la maglia numero 10.

STATELLA PER IL CENTROCAMPO

Non solo attacco, il Palermo punta anche a rafforzare il reparto di centrocampo. Tuttoc.com ha annunciato l’interesse dei rosanero per Giuseppe Statella, centrocampista di destra. Il calciatore è in scadenza con il Catanzaro ed è pronto a lasciare la Calabria. Su di lui punta forte anche il Padova.

Statella vanta numerose presenze in serie B, grazie alle esperienze vissute con la maglia della Pro Vercelli, Salernitana e Ternana. Nell’ultima stagione con il Catanzaro ha calcato il campo per 22 gare realizzando anche un assist.

REPARTO DIFENSIVO

Per limare i difetti della difesa rosanero il Palermo potrebbe muoversi alla ricerca di un centrale. Il nome che riporta gianlucadimarzio.com è quello di Marco Chiosa, in forza alla Virtus Entella. Boscaglia apprezza molto il difensore che lo allenato anche ai tempi del Novara. Il ds Castagnini potrebbe esaudire il desiderio del probabile neo allenatore del Palermo.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK