Il Comune del territorio madonita ha già svolto i preparativi per accogliere la squadra rosanero: Petralia Sottana, infatti, è la sede del prossimo ritiro del Palermo proprio come lo scorso anno. Una decisione presa dalla società di Mirri e Di Piazza già dallo scorso aprile. Nell’estate 2019 sono stati tanti i cittadini e i tifosi palermitani che hanno raggiunto in massa gli spalti del rettangolo di gioco.
Quest’anno sarà sicuramente diverso, a causa della pandemia di Coronavirus, in attesa di conoscere quali saranno le linee guida dell’organizzazione. Nel contempo però, come è possibile vedere da questa galleria di foto, la città è stata addobbata a tinte rosa e nero per ospitare il club appena rientrato nel calcio professionistico. I festoni adornano le strade del Comune di soli 2.700 abitanti.
CITTADINA ROSANERO
Il quartier generale dove soggiorneranno squadra e staff tecnico sarà l’ex convento dei Padri riformati. La data è, al momento, l’unica cosa incerta. L’emergenza sanitaria e l’inizio del campionato di serie C fissato per il prossimo 27 settembre ha prodotto uno slittamento della preparazione estiva, inizialmente prevista per lo scorso 3 agosto. Secondo le ultime ipotesi che circolano, la dirigenza di viale del Fante è propensa a far partire la preparazione lunedì 24 agosto.
Già da qualche mese il Palermo si è occupato della cura del manto erboso del campo di allenamento di Petralia che ospiterà la squadra. Rosa che, oltre ai 16 giocatori già annunciati, ovvero 11 elementi che hanno rinnovato, 2 in prova e 3 dalle giovanili, sarà composta anche dai nuovi arrivi Saraniti e Valente. Ovviamente, non è escluso che entro i prossimi 9 giorni prima del ritiro potrebbero arrivare ulteriori rinforzi dalla sessione di calciomercato ed aggregarsi con il resto del gruppo.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)