Adriano Bonaiuti, portiere rosanero nel campionato 1997/98 di serie B con 31 presenze in campionato, è in gravi condizioni a seguito di un incidente automobilistico che lo ha coinvolto nella mattinata di ieri, domenica 23, presso Grottammare in provincia di Ascoli Piceno. L’ex estremo difensore (53 anni) attualmente preparatore dei portieri all’Inter era da poco rientrato dalla Germania dopo la sconfitta dei nerazzurri contro il Siviglia nella finale di Uefa cup.
Secondo la ricostruzione dell’incidente, Bonaiuti si trovava in bicicletta e si sarebbe schiantato contro un Suv. Il conducente dell’auto a quanto pare ha colpito l’ex portiere facendo una maldestra retromarcia con il suo mezzo uscendo da un cancello. A seguito del violento impatto con la parte posteriore del mezzo, una Toyota Rav 4, il calciatore è finito in codice rosso all’ospedale di Ancona.
Per l’ ex portiere, tra le altre, di Juve, Sambenedettese e Padova, che è stato prima rianimato e poi portato in ospedale in elisoccorso, le condizioni sono delicate. A seguito dell’urto avrebbe infatti riportato svariate contusioni e ferite e si temono anche delle fratture multiple.