Di lui avevano parlato benissimo anche Berti e Baldini, ex rosanero in forza alla Carrarese. Il ds ed il tecnico hanno sin da subito, attraverso i microfoni di rosanerolive, esaltato le qualità di Nicola Valente, che a Palermo avrà una delle più ghiotte chance in carriera.
VINCERE
“Il mio sogno è quello di vincere il campionato – ha detto l’esterno nel corso della conferenza stampa quotidiana di Petralia – e per cinque anni sono arrivato ai playoff, dunque vorrei migliorare ancora. A Carrara ho passato un anno molto positivo, ma Palermo è per me un treno importante per la carriera. Dopo la chiamata ricevuta, sono corso a firmare…”.
Ad “aprire” l’orizzonte sul mondo rosanero erano stati proprio i due ex della Carrarere: “Già avevo parlato del Palermo con Berti, che ha chiamato e si è detto felice per me – ha spiegato – così come come Silvio Baldini. Palermo è una piazza che non ha proprio nulla a che fare con la Serie C”.
LA GAVETTA
Valente parla della serie C, e soprattutto del girone, che ben conosce: “La mia scalata è iniziata a Siracusa. Conosco il girone abbastanza bene – ha detto il giocatore – e il Palermo mi ha cercato qualche mese fa, dopo il lockdown. Ma io giocavo i playoff e non volevo pensarci. Ho fatto tanta gavetta e in Serie D ho sofferto tanto, perché mi venivano negate tante possibilità”
IL MARTELLO
L’avventura siciliana è adesso legata all’esperienza di Roberto Boscaglia, un tecnico che Valente conosce “per fama. Adesso ci stiamo conoscendo meglio, e vedo una persona molto sicura di sè. E’ uno deciso, che sa esprimere bene i suoi concetti. E va bene che sia un “martello”… In passato – ha poi detto Valente – ho avuto la fortuna di avere allenatori bravi. Adesso sono arrivato nella piazza migliore per poter fare il salto”.
IL VIDEO DELLA CONFERENZA
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)