Il contratto quadriennale rappresenta anche una bella responsabilità per lui. Lorenzo Lucca è uno degli elementi più giovani sui quali il Palermo ha puntato per il proprio futuro. E il giocatore, che lo scorso anno ha ben impressionato nonostante i pochissimi “gettoni” di presenza, si mostra pronto a ricambiare al meglio la fiducia del club.
CIAO TORO
L’attaccante è tornato a parlare del rapporto col Toro, e del perché l’esperienza si sia interrotta, fino all’innamoramento per la maglia rosanero. “Ho lasciato i granata per un motivo semplice: io e il Toro – ha raccontato a Repubblica Palermo – non avevamo più le stesse idee. E poi quando mi hanno proposto Palermo non ci ho dovuto pensare più di tanto”.
“Avevano – ha spiegato Lucca – un’idea sbagliata di me, ma ci può stare. Ci sono tanti casi di calciatori che cambiano squadra e rendono meglio in un nuovo club, non ho voglia di rivalsa. Ho voglia di dimostrare tanto e non vedo l’ora di farlo”.
“FIDATI DI ME”
Quello per Palermo è stato un vero e proprio colpo di fulmine. E quando si era prospettata la possibilità di non proseguire il “matrimonio” con la società rosanero, la reazione di Lucca era stata, come ha più volte raccontato, di totale sconforto. “Il Palermo – ha proseguito il giovane attaccante – mi ha colpito sotto tutti i punti di vista, mi trovo bene. Responsabilità? Sono sereno, non soffro più di tanto pressioni o responsabilità, e non vedo l’ora di giocare e aiutare la squadra. Sia che giochi da titolare sia che parta dalla panchina. Devo pensare a trovare spazio e crescere. Palermo, fidati di me…”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)