Il Palermo ha un bomber: è Roberto Boscaglia

1

Un Palermo incompleto, con diversi acciaccati e che non ha effettuato alcun test precampionato si avvicina ai nastri di partenza del torneo di serie C 2020/2021. I giorni passano e, mentre mister Boscaglia starà già studiando i migliori undici da far scendere in campo domenica dal primo minuto, a tenere banco è ancora il calciomercato. Il ritornello è sempre lo stesso: serve il bomber da venti gol. Sì, serve: ma a chi?

boscaglia alla presentazione ufficiale in rosanero

DA MANCOSU A DANY MOTA

Aiutati da San Wikipedia abbiamo analizzato le squadre allenate dal neo tecnico rosanero da quando ha fatto capolino nel mondo dei professionisti. A parte un mostruoso Mancosu a Trapani nella stagione di serie B 2013/2014, mai l’attaccante principe delle squadre guidate dal tecnico gelese è andato oltre le quindici segnature in stagione. Per dire: il bomber della magica Virtus Entella della promozione dalla C alla B stagione 2018/2019 è stato Dany Mota con dodici gol.

SARANITI E LUCCA, STUPITECI!

Tutta manna dal cielo che per una società che in questa sessione di mercato ha avuto il braccino un po’ corto e che parrebbe non avere proprio voglia di svenarsi per regalare alla piazza un mister “tantigol”. Corazza aveva richieste troppo esose, Pettinari costa caro e Maniero era troppo in là con gli anni. E così, con tutta probabilità ma vogliosi di essere smentiti, a Teramo andremo con Saraniti, Lucca ed un nugolo di esterni, trequartisti e mezze punte.

ALL-IN SU BOMBER BOSCAGLIA

Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. In una situazione del genere un Palermo targato Max Morgia sfiorò la promozione in B ed i bomber (se così possiamo definirli) di quella stagione furono D’Amblè e Puccinelli con nientepopodimeno che cinque gol a testa! Vuoi vedere che il vero bomber sarà mister Boscaglia?

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

1 commento

Comments are closed.