Se le cose rimarranno così, la prima giornata del campionato di serie C non si giocherà . L’Associazione Italiana Calciatori (AIC) ha indetto uno sciopero, scaturito dalla mancata riformulazione delle liste a 22 calciatori che le società calcistiche dovranno rispettare. La Lega Pro, rappresentata dal presidente Ghirelli, non ha ceduto davanti alle prime proteste. Nelle prossime ore potrebbe essere trovata un’intesa tra le parti per evitare che saltino tutte le gare.
IL COMUNICATO
“Per la prima giornata di campionato l’Associazione Italiana Calciatori, preso atto dell’impossibilità di raggiungere un’intesa con la Lega Pro sul regolamento del minutaggio dei giovani e l’abolizione delle liste dei giocatori utilizzabili nel Campionato di Serie C, conferma che i calciatori non scenderanno in campo nella prima giornata di campionato fissata per sabato 26 e domenica 27 settembre prossimi.
L’azione di protesta nasce dall’inspiegabile passo indietro della Lega Pro, rispetto al regolamento in vigore nella precedente stagione sportiva, relativo alla reintroduzione di limitazioni, sostanzialmente obbligatorie, dell’utilizzo di un numero massimo di calciatori professionisti”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)