Non ce l’ha fatta, Stefano Sorrentino, ex portiere del Palermo e del Chievo, a stare lontano dal campo di gioco, la giacca e la cravatta da dirigente non facevano per lui e, quindi, ha deciso di firmare un nuovo contratto con la società Fc Torinese, di cui era direttore tecnico, ma questa volta da attaccante, agli ordini del padre Roberto, anche lui ex portiere, del Catania negli anni ’80.
Sorrentino aveva già giocato da punta, l’anno scorso, tra i dilettanti del Cervo, formazione di Seconda categoria ligure, allenata anche in questo caso dal padre. Giocò soltanto due partite, segnando anche un gol all’esordio, nella vittoria contro il Riva Ligure. “Sono certo che ci farà divertire, sono sicuro che farà bene”, ha detto il direttore sportivo degli oroneri torinesi, Antonio Montanaro.
La Fc torinese ha una lunga storia, è stata la primissima società calcistica del capoluogo piemontese, poi è praticamente sparita. Adesso il tentativo di rilancio; la squadra gioca in Promozione e ha vinto la gara di esordio.
Per Sorrentino, che ha affiancato la carriera da dirigente a quella di commentatore televisivo, a 41 anni suonati, evidentemente non è ancora venuto il tempo di appendere le scarpette al chiodo, anzi, indossata maglietta e calzoncini, è subito sceso in campo, mettendosi agli ordini di papà Roberto.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)