Boscaglia: “Mercato? Manca ancora qualcosa, la società lo sa”

0

Ternana-Palermo andrà in scena domani e come di consueto il tecnico Boscaglia ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita. I temi toccati dalle risposte alle domande dei giornalisti vertono ovviamente sul prossimo avversario in campionato ma anche sulla chiusura del calciomercato di ieri.

Un bilancio sulla conclusione del calciomercato?

“Finalmente è finito il mercato, noi cercavamo qualcosa. Abbiamo preso Luperini ma non era facile prendere quello che cercavamo. Abbiamo una squadra in costruzione sulla quale puntiamo, poi vediamo cosa dirà il campo. Ad oggi dobbiamo lavorare con questi giocatori, di prospettiva e qualche giocatore esperto. Dobbiamo rimanere agganciati agli altri in classifica e vedere a gennaio di intervenire qual’ora ce ne fosse la necessità”.

Il Palermo è pronto per la partita contro la Ternana? Cosa ti aspetti dai tuoi giocatori?

“Mi aspetto una prova importante dal punto di vista dell’attenzione e dell’atteggiamento. Desidero una squadra che deve sempre cercare di fare gioco e difendersi bene. La Ternana è una delle candidate insieme al Bari per fare il salto di qualità, piena di giocatori di categoria. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, siamo una squadra che sta provando ora ad essere squadra. Siamo consapevoli del fatto che ci attende una partita difficile”.

Manca ancora qualcosa in organico?

“Si, avevo chiesto qualche altra cosa alla società, non è stato possibile. C’è ancora qualcosina interessante negli svincolati, vedremo lo sviluppo. Il mio pensiero per ora è alla partita di Terni e all’Avellino. La società vedrà se potrà accontentarmi. Spesso non dipende solo da noi poiché ci sono giocatori che non trovano l’accordo”.

Santana, Doda e Accardi hanno recuperato dai rispettivi infortuni?

“Doda e Accardi verranno con noi ma è evidente che non hanno i 90 minuti, quindi vedremo. Santana è recuperato ma non è ancora al top e non partirà per Terni. Dal prossimo allenamento farà parte del gruppo perché è clinicamente guarito”.

Bari e Ternana sono ad un livello superiore al nostro?

“Dobbiamo sempre vedere cosa dice il campo e noi abbiamo fatto solo una partita. Sicuramente la rosa del Bari e della Ternana sono importanti, hanno tanti cambi e calciatori forti. Sulla carta sono favoriti, ma il campo può confermare o stravolgere il tutto”.

La partita contro la Ternana alla terza giornata può essere un problema per il Palermo?

“Dipende in che condizione trovi gli avversari. Oggi la Ternana è una squadra che vince fuori casa 3-0 e gode del rientro dagli infortuni di giocatori importanti come Mamarella e Falletti. È naturale che noi dobbiamo cercare di metterli in difficoltà”.

Il Palermo ha bisogno di un terzino destro?

“Abbiamo avuto un problema ad inizio ritiro con i nostri terzini. Secondo me era importante prendere un terzino di qualità ed esperienza, era quello che avevo chiesto. La società è vigile e sta lavorando su questo. Luperini è arrivato, poi il mercato all’ultimo giorno poteva fornire qualcosa. C’erano delle priorità, la maggior parte sono state soddisfatte.

Manca qualcosina, lo sa anche la società. Non è semplice andare a prendere giocatori che vengono a Palermo con grandissimo entusiasmo, nonostante gli sforzi che si stiamo facendo. Almici è un ottimo giocatore, esperto per la categoria visto che ha giocato sempre in categorie superiori”.

In che condizioni fisiche è Luperini?

“Per Luperini, come tutti i giocatori, per avere un ottima forma bisogna attendere. Non ha fatto ritiro, si è allenato da solo. Per averlo in una condizione importante bisogna aspettare 3-4 settimane”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY