Amauri: “Io al Palermo? C’è stato un contatto ma…”

0

La passione di Amauri per il Palermo non è mai finita, e questo lo sappiamo. Ma non eravamo a conoscenza che ci fosse stato un contatto tra la dirigenza di viale del Fante e il calciatore brasiliano. In un’intervista svolta su Instagram per Napoli Magazine, l’attaccante 40enne ha svelato che questa estate è avvenuto un dialogo con il Palermo.

“C’è stato un contatto, a me non piace dire bugie – ha spiegato l’ex rosanero -, però sono cose lunghe. Non ci sono state proposte, non abbiamo parlato di soldi. Li ho chiamati io, poi non si è fatto nulla”.

L’ultima esperienza di Amauri da calciatore risale al 2017 negli Stati Uniti. Sulla possibilità di ritornare a giocare a calcio da professionista ha dichiarato: “A volte pensi che ce la puoi fare ma non è semplice ritornare una volta che smetti. È difficile, la testa vuole tornare, ma devi lavorare il doppio rispetto a quello che facevi prima”.

IL CONSIGLIO A FOSCHI

Secondo quanto detto dal brasiliano, il suo obiettivo attuale è quello di diventare un talent scout e scoprire giovani promesse. Proprio su questo tema, Amauri ha rivelato di aver consigliato all’ex ds del Palermo, Rino Foschi, l’acquisto di Edinson Cavani: “Ho visto crescere Cavani, l’ho conosciuto a Palermo. Quando mi sono infortunato ho detto a Foschi di prenderlo, era un giovane di talento. Poi l’ha preso e all’esordio fece un gol fantastico da fuori area contro la Fiorentina. Da lì abbiamo giocato insieme, io da prima punta lui all’esterno”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY