Comincia con il piede giusto la prima giornata del campionato di serie C per il Palermo femminile. La squadra allenata dalla mister Antonella Licciardi, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Monreale, ha vinto 3-2 contro il Sant’Egidio.
IL RACCONTO DELLA PARTITA
La partita viene sbloccata dal Palermo due minuti prima della fine del primo tempo, proprio quando entrambe le squadre sembravano tornare negli spogliatoi sul risultato di parità. Ilenia Viscuso riesce a trovare l’angolino con un tiro da fuori area che batte il portiere avversario.
Nella ripresa arriva il raddoppio del Palermo al decimo minuto con il gol di Simona Impellitteri. La squadra di Licciardi è anche sfortunata perché prima del ventesimo del secondo tempo permette al Sant’Egidio di accorciare le distanze con una sfortunata autorete di Sofia Viscuso.
Al 24esimo Chiara Dragotto con un tiro dalla distanza riesce a siglare la terza marcatura per le padrone di casa. Infine, il gol della bandiera viene segnato dagli ospiti, con il 3-2 firmato da Olivieri.
DOMENICA PROSSIMA ARRIVA IL LECCE
Il Palermo trova così i primi 3 punti della stagione. Nel prossimo impegno in campionato, in programma domenica prossima, le rosanero andranno in trasferta a Lecce. Le pugliesi sono anch’esse reduci da un’ottima vittoria nel campo della Ternana per 1-4.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)