È sbarcato ieri in città Alberto Almici, terzino destro classe 1993. Il calciatore svincolato ha svolto le visite mediche e ha firmato nella sede di viale del Fante il contratto che lo lega a Palermo. Per lui la dirigenza rosanero ha riservato un ingaggio triennale.
In giornata dovrebbe arrivare l’esito del tampone a cui il calciatore ex Hellas Verona si è sottoposto, in maniera tale da prendere immediatamente parte alle sedute di allenamento con i nuovi compagni. Almici dovrebbe essere l’ultimo tassello del calciomercato estivo rosanero, il 12esimo acquisto, poiché a onor del vero non arriverà nessuna punta dalla lista dei calciatori a parametro zero.
Il terzino andrà a rafforzare il reparto difensivo di Boscaglia, che sulle fasce ha avuto nelle battute iniziali di questa stagione parecchie difficoltà. A destra, infatti, il tecnico ha adattato Peretti nella prima di campionato e poi fatto esordire nella gara contro il Teramo Doda e Accardi. Almici, data la sua esperienza, dovrebbe partire titolare già domenica prossima contro il Bisceglie.
Sono oltre 200 le presenze che Almici ha raccolto in serie B con la maglia di svariate squadre: Virtus Lanciano, Cesena, Padova, Latina, Ascoli, Cremonese ed Hellas Verona. L’esordio in cadetteria è avvenuto a Gubbio, mentre nell’ultima stagione il terzino ha giocato al Pordenone.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)