La partita di domani sarà una gara speciale per tanti giocatori della squadra avversaria. Basti pensare a Giuseppe Tarantino, cresciuto nella Primavera del Palermo, o al palermitano Giuseppe Vitale. Il capitano dei pugliesi, Giusto Priola, intervistato dal GdS, è anch’esso nato nel capoluogo siciliano.
“Per un palermitano, affrontare il Palermo è sempre un grande piacere – spiega Priola -. Ritroverò tanti vecchi compagni, sia in squadra che nello staff tecnico. Non ho mai avuto la fortuna di giocare in rosanero, ma lì dentro c’è tutta la mia storia calcistica. Di Fiore, che oggi è uno dei tecnici del settore giovanile, è l’allenatore che mi ha cresciuto. Filippi – continua -, a Trapani, era il capitano, inoltre alla Pistoiese ho giocato con Luperini. Poi c’è Boscaglia, ovviamente, che mi ha lanciato tra i professionisti…”.
IL DERBY CON IL TRAPANI
Il capitano del Bisceglie ha già affrontato il Palermo, negli anni in cui giocava a Trapani in serie B: “Il ricordo di quella partita è forse uno di quelli più emozionanti che ho della mia carriera. Col Trapani eravamo al primo anno di Serie B e quel Palermo – racconta Priola – era una corazzata costruita per vincere, con gente come Dybala in campo. Una partita storica, lo stadio quasi pieno per il derby. Adesso le condizioni saranno diverse, certo, ma per me la partita sarà comunque emozionante. Noi dobbiamo pensare a mettere i bastoni tra le ruote ai rosa”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)