Bisceglie-Palermo si gioca domani, ma nella mente del tecnico Roberto Boscaglia aleggia un dubbio. Il dilemma principale riguarda lo schieramento in attacco nella formazione che partirà titolare: da un lato per l’ampia scelta dei calciatori a disposizione in quel reparto, dall’altro perché bisognerà valutare gli uomini giusti che possano trovare il primo gol della stagione.
Nella giornata di ieri, durante l’allenamento al Barbera, Boscaglia ha provato due diverse formazioni. In attacco ha sperimentato due quartetti offensivi. Silipo, Rauti, Valente hanno giocato dietro Lucca, mentre Kanoutè, Santana e Floriano alle spalle di Saraniti. Le due opzioni sono quindi quelle di puntare sulla freschezza dei giovani o affidarsi all’esperienza degli over 30.
Il calciatore le cui probabilità di scendere in campo dal primo minuto sono maggiori rispetto ai compagni, è Roberto Floriano. L’attaccante che conosce bene la categoria ma per problemi di modulo, è rimasto in panchina nelle due precedenti gare. Il 4-2-3-1, schieramento con cui il Palermo scenderà in campo domani, è adatto al modo di giocare dell’ex Bari che può partire al centro dietro la punta o all’esterno.
I dubbi, come di consueto, verranno sciolti soltanto domani prima della gara, in attesa di sentire le parole del tecnico rosanero nella conferenza pre-partita.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)