Palermo-Potenza si gioca? Ecco cosa dice la Lega

0

Il Palermo in queste ore sta valutando la propria situazione sanitaria. Un vero e proprio focolaio si è manifestato nella compagine rosanero che possiede attualmente 15 positivi tra calciatori e staff tecnico. La partita di domenica contro il Catanzaro è stata rinviata sotto richiesta della società di viale del Fante, ma la sfida di giovedì prossimo contro il Potenza potrebbe disputarsi regolarmente.

Tutto dipenderà da quanti calciatori avrà a disposizione il Palermo, poiché attualmente sono 13 gli infetti in rosa. I protocolli dicono che una partita può essere giocata nel momento in cui un club abbia a disposizione almeno 13 elementi, compreso un portiere. Se prendessimo in considerazione la lista dei 24+1 formulata dalla società al termine del calciomercato, i rosanero dovrebbero saltare la partita contro i lucani.

Ma la Lega Pro sostiene di tener in considerazione anche i cosiddetti “giovani di serie”, ovvero quei quattro elementi che si sono spesso aggregati in prima squadra ma che in realtà provengono dalla Primavera. Si tratta di Matranga e Faraone (entrambi portieri), Cangemi (difensore) e Florio (centrocampista). In questo modo il Palermo avrebbe a disposizione un numero congruo di tesserati per tornare a giocare.

Probabilmente risulterà determinante il giro di tamponi di domani, a cui saranno sottoposti tutti i tesserati risultati negativi, attualmente sottoposti al regime d’isolamento presso un hotel. Se il numero dei casi dovesse salire ulteriormente potrebbe intervenire l’Asp Palermo o direttamente la Lega per bloccare tutte le attività della squadra, che nel frattempo, dopo i test di ieri, questa mattina si è diretta in pullman allo stadio Renzo Barbera per svolgere, come permettono le linee guida, delle sedute di allenamento individuali.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY