Ghirelli su Palermo-Catania: “Mancano i tifosi e le emozioni che un derby sa accendere”

0

Poche ore al derby tra Palermo e Catania. Le due squadre, dopo 7 anni, tornano ad affrontarsi nel bel mezzo della pandemia che ha colpito in maniera cospicua i rosanero ed in piccolissima parte anche i rossazzurri. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, attraverso una lettera pubblicata sul sito ufficiale del club di viale del Fante, ha salutato le due squadre che si affronteranno questa sera.

“Il momento è difficile ed ogni giorno lo è ancora di più. Crescono le incertezze. La certezza, quella che serve per ripartire ogni giorno, è la passione per la propria squadra del cuore – sottolinea Ghirelli -. Il Derby di Sicilia tra Palermo e Catania è una partita che oltrepassa il tempo. Torna, a distanza di 7 anni, ed è una gara che fa riaffiorare i ricordi, si lega alla storia di due club blasonati e si inserisce nel presente con il contesto complesso in cui viviamo.

Mancano i tifosi, mancano i colori e le emozioni che un derby sa accendere – continua il numero uno della Lega Pro -. Mancano gli stadi pieni di striscioni per la propria squadra e le bandiere al vento. Il calcio vive. Continua a farlo nel cuore delle generazioni e in campo. Stasera, idealmente, due città appassionate scendono in campo insieme al cuore dei proprio tifosi”.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY