Il primo club di serie A nella stagione 2020/2021 ad esonerare il proprio allenatore è la Fiorentina del patron Commisso. A perdere il posto è Giuseppe Iachini, l’ex allenatore rosanero dal 2013 al 2016. Al suo posto i viola hanno deciso di richiamare Cesare Prandelli.
La società toscana ha aspettato la sosta delle Nazionali per effettuare un cambio a stagione in corso. Troppo pochi, secondo la dirigenza, gli 8 punti conquistati in 7 giornate, con 2 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte. “Prima di tutto voglio ringraziare personalmente Beppe Iachini – ha detto il presidente Rocco Commisso -. Allenatore capace e determinato, che, nel momento più difficile della scorsa stagione, ha trascinato e guidato la squadra, col suo lavoro, la sua dedizione e il suo carattere. Purtroppo, gli attuali risultati impongono un cambio di guida tecnica, ma la mia stima e la gratitudine verso l’uomo e il professionista rimangono del tutto immutati“.
Prandelli torna a guidare la Fiorentina dopo l’ultima esperienza nel 2010. Prima di questo ritorno, il tecnico bresciano è stato al Genoa nella passata stagione. In mezzo a questi anni, il neo allenatore viola ha svolto il ruolo di Commissario tecnico della Nazionale italiana, portandola a disputare una finale degli europei. “Riteniamo che le sue capacità, la sua storia professionale e la sua umanità, riconosciute e apprezzate da tutto il mondo del calcio, rendano Prandelli la persona più adatta a sedere sulla panchina viola“, ha spiegato il presidente viola.
VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)