Boscaglia: “Peccato non avere chiuso subito la partita, siamo sulla strada giusta”

0

Il Palermo vince allo stadio Romeo Menti e porta a casa i primi 3 punti stagionali. In mixed zone, al termine della partita è intervenuto l’allenatore Roberto Boscaglia per commentare l’1-2 rifilato alla Juve Stabia.

“I ragazzi hanno fatto 3 partite consecutive perché in campo hanno giocato quasi sempre gli stessi. La squadra ha fatto tanto dal punto di vista fisico, abbiamo retto bene e comandato i primi 20 minuti di gioco. Abbiamo fatto gol – spiega Boscaglia – e poi la stanchezza si è fatta sentire. Abbiamo avuto il grande torto di non chiuderla subito. I miei calciatori mi stanno sorprendendo ma fino ad un certo punto”.

I risultati negativi delle prime giornate potrebbero essere dettati dai numerosi indisponibili:Non abbiamo mai avuto la possibilità di avere la squadra al completo. La partita di oggi, quella con il Catanzaro e con il Catania, sono le partite che piacciono a me, il modo di giocare che piace a me. Dobbiamo migliorare tante cose però la strada è questa”.

Il Palermo è quindi riuscito ad invertire la rotta dei risultati negativi, Boscaglia spiega come: “Abbiamo spinto la squadra, e lei è stata bravissima a recepire il messaggio. Fa parte delle dinamiche motivazionali ed emozionali. Spesso metto in secondo piano l’aspetto tecnico e tattico, perché se la squadra non ha questo atteggiamento le partite non le vinci.

Sugli assenti della prossima partita contro la Paganese Boscaglia si mostra poco preoccupato: “Su Saraniti vedremo gli esami cosa diranno. Odjer non ci sarà perché sarà squalificato con la quinta ammonizione presa. Se abbiamo questo atteggiamento sono tranquillo e sereno”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY