Diego Armando Maradona è morto. Aveva 60 anni. Un arresto cardio-respiratorio la causa del decesso. A riportare la notizia l’edizione online del giornale argentino Clarin.
Maradona si trovava nella sua casa in Argentina, dove stava passando la convalescenza dopo l’intervento al cervello dello scorso 4 novembre.
La conferma arriva da Angelo Pisani, legale di Maradona: “Purtroppo devo confermarvi che dai familiari giunge la medesima notizia del decesso di Maradona per problemi conseguenziali all’operazione al cervello di qualche settimana fa. Non riesco a crederci, come tanti. L’ultima volta l’ho sentito qualche mese fa, prima dell’operazione. Dai media argentini ho saputo di queste complicazioni in giornata e di soccorsi frenetici. Se ne va il più grande campione di calcio del mondo. Sono letteralmente sconvolto, ma un genio non muore mai. Lui vivrà sempre nei nostri cuori”.
Nella carriera leggendaria di Maradona si ricordano in particolare 2 scudetti e una Coppa Uefa con il Napoli e il mondiale del 1986 con l’Argentina. Proprio nel paese del Pibe de Oro sono stati annunciati tre giorni di lutto nazionale.
Il Napoli ha colorato di nero il suo logo su Twitter in segno di lutto: “Per Sempre. Ciao Diego”, il messaggio ricordo del club partenopeo.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)