Nella prossima settimana verosimilmente il Palermo saprà se Torretta sarà il luogo in cui sorgerà il nuovo centro sportivo. Il Comune di circa 4 mila anime deve esaminare le offerte ricevute in seguito al bando, pubblicato per affidare la gestione del campo sportivo comunale ad una società sportiva. A contendersi il terreno di gioco, oltre che i rosanero, c’è anche l’Asd Resuttana San Lorenzo, compagine che milita in promozione.
L’amministrazione comunale nei giorni scorsi ha aperto due delle tre buste, contenenti tutta la documentazione amministrativa e il piano tecnico per la gestione dell’impianto, necessarie per la partecipazione. La terza, invece, comprenderà l’offerta economica. L’assegnazione del campo dipenderà da parametri che esulano anche dall’aspetto prettamente economico come le affiliazioni a federazioni riconosciute dal Coni o il numero di tesserati.
Il Palermo, nel contempo, non ha perso tempo ed ha già ottenuto un accordo per l’acquisto di due terreni adiacenti all’impianto di via Aldo Moro. Si stima che la società di Mirri sarebbe pronta a spendere per la realizzazione dell’intera struttura una cifra intorno ai 6 milioni di euro. Se tutto andrà per il verso giusto il Palermo potrà partire con i lavori soltanto a giugno 2021, visto che attualmente, grazie ad un finanziamento dell’Unione Europea, si stanno svolgendo sul campo dei lavori di rifacimento del manto erboso.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)