Boscaglia: “Il rigore su Rauti è scandaloso, lo vedrebbe anche un bambino”

0

È terminata 3-3 la partita dei rosanero contro la Viterbese. Il Palermo, dopo essere passato in vantaggio, in due occasioni si è trovato sotto di un gol. Una partita cinica giocata dai laziali che hanno saputo sfruttare al meglio le pochissime occasioni da gol avute. Al termine del match Roberto Boscaglia è intervenuto in mixed zone per parlare del pareggio maturato questo pomeriggio al Renzo Barbera.

“Non sono contento – ha esordito Boscaglia – ma la squadra ha giocato come al solito. La squadra avversaria ha giocato sulle ripartenze. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio, il pareggio loro è stato un rimpallo. Abbiamo subito un altro gol, poi siamo riusciti a riportare il pareggio e abbiamo rimesso la partita in piedi. Posso dire poco alla squadra, se non di essere più cinica degli ultimi metri.

L’allenatore rosanero ha parlato di alcuni presunti tiri dal dischetto non assegnati al Palermo: Ci sono alcuni episodi che non mi vanno giù, un rigore su Rauti netto e uno su Saraniti. L’arbitro può anche non vedere questi episodi, ma non si è fatto rispettare. Noi non vogliamo niente di più del giusto, il rigore di Rauti è scandaloso, lo vedrebbe anche un bambino”.

Abbiamo commesso qualche errore d’ingenuità – continua Boscaglia -, dovevamo essere più lucidi ma la squadra ha dato tutto quello che c’era da dare. Il primo gol subito è un rimpallo ma eravamo messi bene, poi la palla si è alzata ed è andata sotto l’incrocio. Ci sta subire gol dalla punizione. Noi abbiamo creato le nostre occasioni, abbiamo lavorato molto sugli esterni”.

Sull’ipotesi che Lucca e Saraniti possano giocare insieme Boscaglia ha detto: “E’ un’arma in più, dipende come sono combinate le partite. Quando si agisce sugli esterni si può puntare sulle due torri. Insieme possono giocare naturalmente, poi ci sono partite e partite. Comunque c’è grande possibilità di vederli insieme”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY