Il club etneo avanzerà un ennesimo ricorso al Coni per richiedere la restituzione dei due punti di penalizzazione. La sanzione è stata inflitta dal Tribunale Federale Nazionale a causa del mancato pagamento degli emolumenti per le prime 5 mensilità del 2020 ai tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori durante la gestione Pulvirenti.
Inizialmente erano 4 i punti tolti al Catania, ma con il ricorso presentato alla Corte federale Nazionale, 2 di questi sono stati restituiti lo scorso novembre. Senza penalizzazione i rossoazzurri sarebbero quarti in classifica, in compagnia del Catanzaro e a soli 3 punti dal Teramo.
A confermare tale situazione è l’avvocato Giuseppe Augello, rappresentante del gruppo Sigi, durante una trasmissione andata in onda su Telecolor. “Ricorso per togliere i punti di penalizzazione? Puntiamo sul fatto che gli organi competenti avevano riconosciuto la forza maggiore relativamente agli emolumenti di gennaio e febbraio, ma non l’hanno riconosciuta – spiega il legale –. Sebbene la ratio fosse identica anche per le mensilità di aprile e maggio.
Eravamo in concordato preventivo e non siamo stati autorizzati ad espletare gli adempimenti contestati – continua Augello -, quindi non potevamo intervenire. Credo che non passerà molto tempo per la discussione del ricorso, generalmente fine gennaio in questi casi”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)