Il Palermo ha recuperato quasi tutti i calciatori indisponibili. L’emergenza Coronavirus che aveva decimato la squadra di Boscaglia sembra ormai un ricordo lontano. Gli ultimi reduci dalla positività sono Santana e Marong, anche se sembra sia arrivata l’ora del loro rientro, come confermato sul GdS di oggi.
Il capitano Santana è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo dopo alcuni mesi di stop. Vista l’età, 39 anni il prossimo 23 dicembre, il recupero dell’argentino è stato più lungo rispetto ai compagni. Boscaglia in conferenza stampa ha spesso rimarcato l’importanza del capitano, più come uomo spogliatoio che come calciatore effettivo. Sta di fatto che però, quando è stato disponibile, Santana ha giocato, come nelle tre occasioni contro Teramo, Avellino e Bisceglie.
L’attaccante potrebbe restare ancora fuori dalla lista dei convocati per un breve periodo. Marong, anche lui rimasto per molto tempo indisponibile, già da qualche settimana ha preso parte alle partitelle in famiglia. Il terzino sinistro Corrado, reduce da qualche acciacco fisico, è pronto per tornare a disposizione per Boscaglia. L’unico calciatore fermo ai box è Almici, infortunatosi al ginocchio contro la Viterbese. Per il suo rientro se ne parlerà dopo l’inizio del 2021.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)