Casertana, Guidi: “Dobbiamo muovere la classifica. Il Palermo è costruito per stare al vertice”

0

La Casertana è in partenza per Palermo. I falchetti di mister Federico Guidi si preparano alla sfida del Renzo Barbera. L’allenatore della Casertana ha parlato dell’incontro di domenica prossima alle 14:30 in conferenza stampa.

“Siamo alla ricerca di continuità di prestazioni. Quelle stesse che abbiamo già sfoderato nelle ultime settimane a partire dalla vittoria con la Cavese. Dobbiamo cercare di continuare a muovere la classifica, consapevoli che giochiamo su un campo non facile e che ci troveremo di fronte un avversario costruito per un campionato da vertice”.

Contro i rosanero Guidi dovrà fare a meno di Konate e di Icardi, espulsi nella vittoria con il Monopoli: “Ci sono espulsioni ed espulsioni. Quella di Konate non la tollero perché, tralasciando che il calciatore del Monopoli possa aver simulato di aver ricevuto un colpo, bisogna riuscire a mantenere la tranquillità fino all’ultimo istante della gara. Inutile andare viso a viso con l’avversario, mancavano pochi minuti, eravamo già in inferiorità numerica ed un’ingenuità del genere poteva costarci i tre punti. Non possiamo rimanere costantemente in inferiorità numerica”.

Sulla formazione che schiererà a Palermo l’allenatore ha detto ha detto: “La formazione è ancora da definire. Sono solito sciogliere alcuni nodi all’ultimo momento. In questo caso mi riservo di valutare fino all’ultimo alcuni elementi che devono fare i conti con differenti problemi. Dobbiamo vedere come staremo domani o domenica. Alcune valutazioni sono ancora in corso”.

Infine, il tecnico dei falchetti Guidi ha espresso il proprio parere sugli avversari: “Il Palermo è costruito per il vertice. Ha calciatori di categoria superiore, nonché un allenatore esperto e vincente. Ha dei grandi valori. E’ vero che ha alternato risultati, ma come del resto è capitato a tutti a causa di un calendario difficile ed intenso. In più è stata colpita da tanti positivi a tal punto d’aver disputato una partita con appena un calciatore in panca. La dice lunga sulle difficoltà che hanno dovuto affrontare. E’ una squadra di alto livello, ma questo per noi è stimolante. Dobbiamo cercare di farli correre per andare a prenderli alle spalle. Hanno una difesa che se schierata è davvero dura superarla”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY