Somma: “Abbiamo imposto il nostro gioco, l’importante era non subire gol”

0

In mixed zone, dopo l’intervento del tecnico Boscaglia, ha parlato anche Michele Somma. Il difensore centrale, dopo un lungo periodo di stop, ha giocato da titolare per due partite consecutive.

“Venivo da un periodo di inattività abbastanza lungo, poi non potersi allenare a causa del covid non mi ha aiutato per niente. Ringrazio tutto lo staff del Palermo che mi ha permesso di riacquistare minuti sulle gambe, man mano la mia condizione andrà in crescendo. Devo continuare a lavorare così”.

Sull’espulsione di Marconi, Somma ha detto: “Non ho visto bene l’episodio perché ero concentrato sulla punizione. Sicuramente Ivan sa quello che ha fatto, è un giocatore importante e sa da solo cosa deve migliorare”.

Il commento del difensore centrale rosanero sulla partita odierna: “Abbiamo sempre cercato di imporre il nostro gioco. La partita dura 90 minuti quindi ci sta soffrire un po’ perché ci sono anche gli avversari in campo. Questo capita in tutte le partite. Noi siamo andati in vantaggio subito, l’importante era non subire gol, va bene così”.

Kanoute e Valente sulle fasce hanno fatto due ottime prestazioni, anche in fase di copertura. “La fase difensiva inizia tutto dagli attaccanti e dagli esterni. Meglio lavorano meno fatica facciamo noi, sono stati bravi in molte situazioni”.

Secondo Somma il Palermo ha superato i problemi evidenti della partita di domenica scorsa: “E’ stato un passo falso su un campo difficile. Abbiamo fatto una prestazione al di sotto delle nostre potenzialità. In settimana ci siamo parlati, abbiamo lavorato e siamo riusciti a fare bene quest’oggi.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui