L’esterno offensivo senegalese, Mamadou Kanoute, è tornato a prendere il posto da titolare nella compagine allenata da Boscaglia nelle ultime tre partite. Intervistato dal sito gianlucadimarzio.com, il calciatore rosanero ha espresso le sue sensazioni sulla città e sulla posizione in classifica.
“Conoscevo la squadra sin da bambino, la storia e la grandezza della società. Palermo già mi piace, sento di trovarmi bene perché è una città stupenda. L’obiettivo è di vincere partita dopo partita. Per ora non dobbiamo guardare la classifica, poi la vedremo più avanti”.
Il primo e unico gol di Kanoute con la maglia rosanero è quello nel derby contro il Catania, che è valso il pareggio: “Si vede che il Catania mi porta fortuna. È stato un gol bellissimo in una partita sentita. Siamo una grande squadra e il Covid ci ha fortificati. A prescindere da quello che abbiamo vissuto, però, siamo una squadra che si tirerà fuori da qualsiasi situazione”.
Il 27enne si è pronunciato anche sul tecnico Roberto Boscaglia: “È un grande allenatore, preparato. Mi fa piacere che abbia fiducia in me, sono io che cerco sempre di farmi trovare pronto quando mi chiama in causa. Nasco esterno, ma posso giocare in tutti i ruoli d’attacco. Il mio sogno? Giocare nella nazionale dove ci sono giocatori del calibro di Koulibaly e Manè“.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)