Ed il Palermo batteva la Ternana…

0

Chi l’avrebbe mai detto quel pomeriggio del 16 dicembre 2017 che Palermo e Ternana – tre anni dopo – si sarebbero dovute incrociare nel torneo di serie C? Se per gli umbri il saliscendi tra cadetteria e terza serie è quasi consuetudine, per il Palermo – un Palermo allora lanciato verso un inutile titolo di campione d’inverno – soltanto immaginare di calcare campi come quello di Monopoli, Bisceglie o Vibonese (detto con il massimo rispetto verso tutte queste società) in quel momento era davvero inimmaginabile.

LEGGI ANCHE: Road to Vibo Valentia, è corsa a tre per sostituire Marconi

L'autore del gol vittoria contro la Ternana

CAMPIONI D’INVERNO, LA PENNA E I PALLONI DI FROSINONE

Stagione di B 2017/2018, la Ternana a fine stagione avrebbe lasciato la categoria retrocedendo in C. Il Palermo, invece, sarebbe caduto nel finale, vittima prima di se stesso, prima, dell’arbitro La Penna e dei palloni di Frosinone, poi (con tanti saluti al barese Citro e compagni). Ternana battuta al Barbera per 1 a 0 grazie ad un gol di Rispoli al secondo del primo tempo in quel pomeriggio di tre anni fa. Squadra allenata da mister Tedino in volo in vetta alla classifica: peccato che i voli alle volte finiscano con fragorose cadute. 

LEGGI ANCHE: Palermo, equilibrio trovato o da cercare in mezzo al campo?

GLI UNDICI ANTI TERNANA DI QUEL GIORNO

Questi gli uomini in campo contro la Ternana: Posavec, Bellusci, Struna, Cionek, Rispoli, Aleesami, Gnahore (Dawidowicz), Trajkovski, Jajalo, Coronado (Murawski), La Gumina (Embalo). Riletti oggi certi nomi – nonostante si trattasse di serie B – mettono i brividi, non c’è che dire. Nota a margine la merita la presenza in panchina di Andrea Accardi, unico calciatore del vecchio Palermo ad approdare alla società di Mirri e Di Piazza.

LEGGI ANCHE: Saraniti sfida il suo passato: con la Vibonese realizzò 16 reti in due anni

OGGI TUTTO È CAMBIATO

Oggi i ruoli fra le due squadre sono decisamente ribaltati. La Ternana è una specie di rullo compressore che sta asfaltando il campionato di C, mentre il Palermo – a dispetto del blasone – sta conducendo un torneo con più ombre che luci con i playoff come unico obiettivo perseguibile. Sperando, almeno, in una posizione più comoda possibile.

LEGGI ANCHE: Due arancine abbattono la Casertana – LE PAGELLE

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY