Abel Hernandez ha nostalgia di Palermo: il gol all’Inter il suo ricordo più bello

0

Da un passato alla Primavera del Palermo all’attuale serie A brasiliana con l’Internacional di Porto Alegre. In estrema sintesi questa è la carriera dell’attaccante uruguaiano Abel Hernandez. Il 30enne è stato intervistato da gianlucadimarzio.com per ripercorrere le tappe della sua carriera con i rosanero in Italia.

Dopo 6 stagioni in prima squadra con il Palermo, Hernandez ha lasciato il club per passare in Premier League all’Hull City. Per il centravanti la Sicilia è sempre un bel ricordo, tanto da dichiarare di volere tornare in città. Il gol di cui ha più memoria è la sua prima marcatura in serie A con i rosanero. A soli 19 anni Hernandez riuscì a segnare all’Inter di Mourinho nel rocambolesco 5-3 di San Siro.

LEGGI ANCHE: Palermo, serve un attaccante? Alla dirigenza piace Vano del Mantova

L’uruguagio ha descritto anche il suo rapporto con i numerosi campioni che sono passati per Palermo. Da Vazquez a Dybala, passando per Pastore. Proprio con El Flaco Hernandez ha legato di più, tanto da raccontare un particolare aneddoto. Durante i ritiri, essendo compagni di stanza, studiavano entrambi le esultanze che poi avrebbero potuto eseguire in campo. Ma il calciatore più forte con cui ha giocato nel capoluogo siciliano, a detta dello stesso Hernandez, è stato Miccoli, che viene definito come una bandiera.

LEGGI ANCHE: Miccoli e l’orecchino di Maradona comprato all’asta: “Rimpiango di non averglielo restituito”

Per quanto riguarda l’allenatore che più ha inciso nella sua esperienza in rosanero questo è Delio Rossi, che gli ha fornito più tranquillità. Con Bartolo Mutti, invece, il rapporto peggiore. Infine, l’attaccante ha parlato anche dell’ex patron Maurizio Zamparini ricordando i suoi successi: dalle stagioni in serie A alle qualificazioni in Europa League. Secondo Hernandez i tifosi rosanero dovrebbero essere riconoscenti del suo operato.

LEGGI ANCHE: Ascoli, esonerato Bertotto: il nuovo allenatore sarà Delio Rossi


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY