È avvenuta nella giornata di ieri l’assemblea dei soci che ha visto riniti i due componenti del Palermo Fc, Hera Hora srl e Amici Rosanero. Il CdA ha approvato all’unanimità il bilancio al 30 giugno 2020, che non si è chiuso in maniera positiva. Le perdite della società rosanero si stimano intorno al milione e 100 mila euro.
Conti alla mano i costi sono maggiori dei ricavi: 4,5 milioni di spesa contro i 3,5 milioni di utili. Parte delle perdite sono dovute ai danni causati dalla pandemia di Coronavirus che sicuramente ha danneggiato anche l’economia delle società di calcio. Zero incassi al botteghino dopo il mese di marzo che si sono tradotti anche in scarsi guadagni sotto l’aspetto pubblicitario.
LEGGI ANCHE: Tony Di Piazza lascia il Palermo: ha fatto valere il diritto di recesso
Nel corso della riunione tra l’altro Tony Di Piazza ha ufficializzato la decisione di abbandonare la società rosanero tramite il diritto di recesso presente nello statuto di Hera Hora srl, dando un preavviso di 180 giorni. Adesso una perizia dovrà valutare la parte di liquidazione che spetta all’imprenditore italoamericano.
LEGGI ANCHE: Palermo ed il calciomercato: ce n’è davvero bisogno?
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)