I fatti societari hanno scosso l’ambiente intorno al Palermo calcio con l’addio annunciato da Tony Di Piazza. Intanto però i giorni vanno avanti e il calciomercato di gennaio è alle porte. Ci sono ancora dubbi sulle mosse che i rosanero intendono compiere in entrata, ma sicuramente, vista la decima posizione in classifica, qualche rinforzo nei reparti più carenti della rosa non può che giovare al tecnico Boscaglia.
ATTACCO
Da qualche giorno sono cominciati a circolare una sfilza di nomi di calciatori accostati al Palermo. Proviamo quindi ad elencare ed esaminare i vari profili. Il reparto offensivo è quello in cui sono circolate maggiori possibilità. Michele Vano in prestito al Mantova, di proprietà dell’Hellas Verona, è da tenere sott’occhio. La sua prima parte di stagione negativa con la squadra lombarda, zero gol in 12 presenze, potrebbe determinarne il trasferimento in un’altra società.
Il suo procuratore alla nostra redazione ha dichiarato qualche giorno fa: “Vediamo… c’è molta stima da parte della dirigenza“. La sensazione è che, se il Palermo vorrà affondare il colpo, il calciatore sarà ben felice di accettare la proposta siciliana.
LEGGI ANCHE: Sagramola spiega il mercato: “Abbiamo costruito la base per cercare di salire in B l’anno prossimo”
Oltre a Vano, si è fatto il nome di Totò di Gaudio per l’attacco. Nell’ultimo giorno del mercato estivo l’ad Sagramola ha dichiarato di avere avuto la possibilità di ingaggiare il palermitano. “Il Verona ha proposto l’intera liquidazione del contratto e ci ha chiesto se ci potesse interessare. Il problema – ha sottolineato l’ad – è che è stata una cosa troppo frettolosa. Mi ha mandato un messaggio a fine mercato augurandosi che potremmo lavorare insieme in futuro”. Di Gaudio, messo ai margini dagli scaligeri, potrebbe essere un grande colpo per la serie C.
LEGGI ANCHE: Di Gaudio, il mago delle promozioni sogna rosanero
ARDEMAGNI VICINO AL TRASFERIMENTO A CHIAVARI
Il 37enne Daniele Cacia, svincolato, cerca squadra. Il suo sogno rimane quello di giocare in serie B per superare il record di gol segnati in cadetteria, ma allo stesso tempo non rifiuterebbe proposte interessanti dalla Lega Pro, come potrebbe essere quella del Palermo. Anche Matteo Ardemagni è stato accostato ai rosanero. La punta del Frosinone, secondo quanto ha confermato il suo agente alla nostra redazione, però non ha avuto contatti con il club di viale del Fante e sarebbe vicina per il trasferimento alla Virtus Entella in serie B.
LEGGI ANCHE: Palermo ed il calciomercato: ce n’è davvero bisogno?
ROMULO E BIANCHI
Il brasiliano Romulo è uno dei calciatori seguiti a centrocampo dal Palermo. Il mediano è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza al Brescia. A 33 anni potrebbe essere ancora utile e fare la differenza in una squadra come quella siciliana, soprattutto per il campionato di serie C. Nicolò Bianchi della Reggina è un altro profilo al vaglio del duo Sagramola-Castagnini. Il calciatore piace molto alla dirigenza rosanero, che ha fatto un tentativo per lui anche in estate.
TERZINO SINISTRO
Infine, nel reparto arretrato circola il nome di Filippo Del Col di proprietà del Virtus Entella. Il terzino sinistro è un vero e proprio jolly sulle fasce. Oltre alla possibilità di giocare come esterno mancino di centrocampo, infatti, il 27enne sa adattarsi anche sulla corsia di destra.
LEGGI ANCHE: Palermo in apprensione per Marconi e Lancini, condizioni ancora da valutare
VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)