Nonostante gli avvicendamenti societari, il Palermo deve pensare anche al campo. In campionato il divario con le prime forze, Ternana e Bari su tutte, è molto ampio. Proprio su questo tema è intervenuto l’amministratore delegato del Palermo Fc, Rinaldo Sagramola, intervistato dal TgMed in onda sul canale Trm.
Le previsioni auspicate dall’ad rosanero, compiute a bocce ferme questa estate, sono state errate: “Per quanto riguarda questi primi quattro mesi di attività non sono soddisfatto – esordisce Sagramola -. Personalmente ho fatto due grandi sottovalutazioni personali: in questo campionato pensavo di trovare una proprietà della Ternana un po’ stanca dei precedenti fallimenti di promozione perché per loro questo è il terzo anno e invece così non è stato. Anzi hanno alzato ancor di più la posta. Abbiamo trovato una società e conseguentemente una formazione allestita con grandissimi ambizioni”.
LEGGI ANCHE: 2020, ciao ciao! Il pagellone rosanero di fine anno
Anche i galletti sono stati sottovalutati da Sagramola: “Così come immaginavo che il Bari pagasse di più sul piano motivazionale la cocente delusione della passata stagione, in cui perse la promozione all’ultimo nello spareggio dei playoff con la Reggiana. In cuor mio non contavo che ci fossero, al di là delle difficoltà di cui abbiamo sempre detto, due avversarie così in forma e agguerrite. Ho sottovalutato – conclude l’ad – questo aspetto ad inizio campionato”.
LEGGI ANCHE: Mirri-Di Piazza, sarà battaglia legale? I possibili scenari futuri
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)