Il calendario di gennaio sorride al Palermo: 4 avversarie alla portata

0

Il 9 gennaio riparte il campionato di serie C dopo la sosta natalizia cominciata lo scorso 23 dicembre. La squadra di Boscaglia è chiamata a compiere un filotto di risultati positivi nel primo mese dell’anno per conquistare posizioni migliori in vista dell’obiettivo playoff. Il Palermo dovrà affrontare 4 partite, contro avversarie tutte alla portata.

Si comincia con la Cavese di mister Campilongo in trasferta, ultima in classifica con 8 punti. L’ultima vittoria dei campani risale al 18 ottobre scorso sul campo del Bisceglie. Gli aquilotti possiedono anche il peggior attacco del girone C. Il secondo ostacolo si chiama Virtus Francavilla. I biancoazzurri, ultimi avversari dei rosanero nel girone d’andata in casa, sono al dodicesimo posto, a soli due punti di distacco dal club siciliano.

LEGGI ANCHE: Palermo, conti in rosso nel 2020 ma il mercato è stato low cost

Le prime due sfide del girone di ritorno sono con il Teramo al Barbera e il Potenza al Viviani. I diavoli abruzzesi sono sicuramente la sorpresa del campionato, ma nell’ultimo periodo i risultati sono scemati. La compagine allenata da Paci ha perso il ritmo di Ternana e Bari ed è stata agganciata in classifica da 4 squadre. Infine il 31 gennaio prossimo il Palermo incontrerà la società del presidente Caiata. I leoni rossoblu sono in zona playout e hanno deluso le aspettative dei tifosi ad inizio stagione. Nell’ultimo impegno Ezio Capuano ha però battuto di misura il Monopoli.

LEGGI ANCHE: Quale sarà il calciomercato del Palermo? Sagramola spiega le mosse


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY