Il 2021 per gli etnei si preannuncia più scoppiettante che mai. L’approdo, che sarà ufficializzato il prossimo 9 gennaio con la firma del contratto da parte di Joe Tacopina, segnerà il passaggio di proprietà dal gruppo Sigi. A quel punto il Catania potrà scatenarsi nel calciomercato invernale, a differenza dei cugini palermitani che per il momento restano a guardare.
La rosa allenata da Giuseppe Raffaele ha bisogno di forze fresche per migliorare la posizione in classifica. Soltanto 7 punti separano i rossoazzurri dal secondo posto occupato dal Bari e un migliore piazzamento significherebbe partire da un posto privilegiato nei playoff di serie C. Le mosse del Catania nel mercato che partirà il prossimo lunedì 4 gennaio verranno svolte in piena sinergia tra Tacopina, l’allenatore e il ds Maurizio Pellegrino.
LEGGI ANCHE: Tacopina e la battuta sul Palermo: “Non so chi siano”. A giugno diceva il contrario
Due punte, un centrocampista ed un difensore centrale sono i ruoli individuati in cui arriveranno sicuramente degli acquisti. Il primo colpo del Catania potrebbe essere il centrocampista argentino Franco Zuculini, ex calciatore di Venezia e Bologna, oggi in forza al Defensor Sporting in Uruguay. Allo stesso tempo l’organico etneo ha bisogno di una sfoltita: 5 elementi sono in uscita. Tra questi figurerebbero il portiere Santurro, il terzino destro Pellegrini, il centrocampista Vicente e i due attaccanti Emmausso e Gatto.
LEGGI ANCHE: Quale sarà il calciomercato del Palermo? Sagramola spiega le mosse
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)