Boscaglia studia la Cavese e pensa ad un modulo con due punte

0

La prima gara dei rosanero nel 2021 sarà contro la Cavese. L’obiettivo a breve termine è quello di raggiungere 2 vittorie consecutive per chiudere al meglio il girone d’andata. Sono sei i punti che dividono il Palermo dalle numerose squadre al momento terze in campionato. Intanto, il tecnico Roberto Boscaglia sta provando in allenamento una novità.

In ballo c’è l’ipotesi di giocare con due punte in avanti per fornire maggior peso all’attacco. Una soluzione che è stata già sperimentata dall’allenatore gelese, ma soltanto a gara in corso. Negli ultimi impegni anche altre novità tattiche sono state apportate sulla trequarti, come l’avanzamento del centrocampista ex Trapani Luperini sul ruolo di mezzala.

LEGGI ANCHE: Saraniti, un attaccante in giallo

Lucca e Saraniti sono i due calciatori più prolifici della squadra. I 4 gol realizzati da entrambi dimostrano che il Palermo non ha un capocannoniere ben definito ma che può contare su tutti gli uomini in reparto. Il giovane scuola Toro, reduce da una prodezza su punizione con il Bari, viene da un momento positivo. Mentre l’attaccante palermitano non segna dal 2 dicembre scorso, rimanendo a secco di gol per i successivi 3 incontri.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Di Gaudio e Vano sempre più lontani dal Palermo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY