Sembra finita in netto anticipo l’esperienza di Kyle Lafferty agli amaranto. Sono passati soltanto 4 mesi dall’arrivo del nordirlandese in Calabria, quando lo scorso luglio l’attaccante ha firmato un contratto fino a giugno 2022. Tre partite seguite dalla tribuna, la panchina e l’infortunio muscolare sembrano aver segnato negativamente il rapporto tra club e calciatore.
Dopo l’esclusione dalla lista dei convocati nell’ultimo impegno contro l’Ascoli, Lafferty sembra non rientrare più nel progetto della squadra allenata da Marco Baroni. La punta sta valutando il trasferimento, l’opzione più probabile è l’ex rosanero rescinda il contratto con la società di Gallo per scegliere liberamente una nuova destinazione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, Di Gaudio e Vano sempre più lontani dal Palermo
Il futuro dell’attaccante sembra lontano dall’Italia: alcune offerte sono già arrivate da club bielorussi ed ungheresi. In questa stagione il nordirlandese ha segnato una sola rete in 9 presenze, 4 da titolare e 5 partendo dalla panchina. La scorsa estate alcune testate giornalistiche avevano ipotizzato il ritorno a parametro zero del centravanti in Sicilia, ma si trattò soltanto di un’illusione nostalgica, senza nessun riscontro effettivo di un contatto tra le parti.
LEGGI ANCHE: Barreto, Lafferty, Amauri: Palermo, sterili illusioni di mercato farcite di nostalgia
Prima cessione in casa rosanero, ecco chi va al Messina FC
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)