I precedenti dei rosanero contro la Cavese: solo pareggi in campionato

0

Il Palermo è pronto per la trasferta a Cava de’ Tirreni di sabato pomeriggio, gara valida per la 18a giornata del campionato di serie C. I rosa e gli aquilotti non si incontrato da 33 anni, era il 1988 quando i siciliani vinsero contro il campani nella sfida valida per la coppa Italia di serie C. In campionato, invece, i rosanero non sono mai riusciti a battere i metelliani.

Oltre che in coppa, quando vinse anche nel 1981, Palermo e Cavese si sono incontrate sia in serie C che in cadetteria. Nei 4 incontri disputati, le squadre hanno ottenuto soltanto dei pareggi. La prima volta fu nell’82, una partita conclusa a reti bianche, quando i rosanero di Mimmo Renna tentarono la promozione in serie A.

LEGGI ANCHE: Palermo con il tridente, sei calciatori si giocano il posto da titolari

L’anno seguente De Rosa per i siciliani firmò il gol dell’1-1. Nel 1984 l’ultimo incontro in serie B tra le due compagini, terminato ancora una volta in parità. In quell’occasione il Palermo si illuse della vittoria: la Cavese raggiunse il pari ad un minuto dal termine su rigore. Nel 1985 si incontrarono in serie C1. La partita finì ancora una volta 1-1.

LEGGI ANCHE: Palermo, serve una vittoria con la Cavese per rompere un tabù lungo 38 anni


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY